martedì 23 ottobre 2012

CHI SIAMO?

Sara Rotundi, laureata in Archeologia. Esperta in didattica museale. Esperta in beni
culturali  nell’ambito del progetto “Capitanata 2020” per il sistema delle biblioteche e
dei musei. Volontaria presso il Museo Provinciale del Territorio di Foggia. Ha effettuato il tirocinio presso il Museo Civico di Foggia e il Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo. Ha fatto diverse pubblicazioni in ambito archeologico e ha partecipato a numerosi scavi e ricognizioni archeologiche.
Giuliana Maria Cisternino, laureata in Beni Culturali con indirizzo Storico-artistico e in Storia dell’Arte Medievale e Moderna. Esperta in didattica museale. Esperta junior nel settore delle biblioteche e musei della Provincia di Foggia per il Sistema Museale Provinciale. Ha effettuato il tirocinio presso il Museo Diocesano del Palazzo Vescovile e presso il Castello Svevo di Lucera. Ha collaborato con cooperative e gruppi archeologici. Ha partecipato a diversi scavi archeologici, laboratori di catalogazione e restauro, visite guidate e laboratori didattici rivolti alle scuole.
Luciana Stella, responsabile attività didattiche Museo Provinciale di Storia Naturale di Foggia.
Simona De Leo, laureata in Accademia delle Belle Arti.
Mariella Granatieri, laureata in Lettere Moderne ed esperta in didattica dei Beni Culturali.

1 commento:

  1. ICS DA FELTRE -ZINGARELLI, SCUOLA PRIMARIA, PLESSO VITTORINO DA FELTRE, VIA ALFIERI N.19 FOGGIA. RESPONSABILE DOTT.SSA ANNA STELLACCI. Vorrei prenotare al Museo del Territorio – Associazione Mira: escursione naturalistica “Il bosco e il fiume”, classe IV( 17 alunni, 3 docenti).

    RispondiElimina